11 marzo 2011

Dolcetto in tazza pronto in 3 minuti!

Il mitico "Dolcetto in tazza  cotto al microonde" come l'ho sempre chiamato da quando ne ho scoperto l'esistenza!
Lo sò, lo sò questa non è una novità... l'avrete visto già in mille blog ma... la curiosità di provare era davvero troppa... la cosa bella è che non serve lievito per microonde, ma anche il semplice lievito  per dolci va benissimo!
Ottimo come last minute in una colazione per bambini o anche per grandi ^_^  è così veloce che non si deve neppure aspettare che si raffreddi... io l'ho mangiato caldo, il fidanzato l'ha fatto freddare e si è indurito.. perdendo tutta quella bella consistenza spugnosa che aveva da caldo...



Tanto che ci sono Voglio proprio partecipare al bellissimo contest di Gloria
La musica è molto importante secondo me, ed io la amo in ogni suo genere, inoltre ci permette di conoscere meglio una persona...
Oggi ascolto un pò di tutto come si sul dire, coltivando una passione per Skin e i Placebo.
La mia passione però sorge dalla musica elettronica in particolar modo Minimal house, Vocal house, e techno minimale, non ve l'aspettavate vero?
Non credo che ci sia da vantarsi ma finchè non ho trovato il mio amore bello, ero una appassionata di discoteche, non esisteva venerdì o sabato sera che non andassi in discoteca.
Sicuramente le discoteche che mi hanno dato si più in assoluto sono il Red Zone di Perugia ed il Cocoricò di Riccione ed il Tenax di Firenze, esse sono luoghi di ricordi con amici e di serate indimenticabili non possono non conservare un posto speciale nel mio cuore.
La passione per la musica elettronica può anche non esser condivisa, ma il fatto che non si scriva tramite note e che è fatta con strumenti elettronici non significa che non sia musica.
Per me musica è qualsiasi cosa, suono o rumore che mi dia delle sensazioni e la musica elettronica tra tutti i generi è sicuramente quello che mi ha dato di più :)


Ed è così che vi presento la mia wish list  ove ho messo un pò di tutto ^_^
1. Simon & Garfunkel - Sound of silence
2. Oasis - wonderwall
3. Placebo - the bitter end
4. Somewhere over the Rainbow - Israel "IZ" Kamakawiwo'ole
5. Skunk Anansie Hedonism
6. Deep Purple - Soldier of Fortune
7. Jhon lennon - oh my love
8. Kerri Chandler -Atmosphere ( LOST DUBS)
9. Sis- trompeta
10.Classic Man - 5th Street Orchestration (Clubhouse Mix)




Ingredienti
1 uovo intero
2 +1\2 cucchi di cioccolato in polvere: io ho utilizzato questo
3 cucchiai di latte
2 cucchai di zucchero
1 cucchiaio di olio evo
4 cucchiai di farina di tipo 00 - meglio sarebbe con lievito, altrimenti aggiungete 1\2 cucchiaino di lievito per dolci!-

Procedimento:
Unire prima gli ingredienti solidi e mescolare bene.
Poi aggiungere l'uovo il lattte ed alla fine l'olio.
Mescolate bene aiutandovi con un cucchiaino poi mettete nel microonde in modalità "Alto" o 800 Watt per 3 minuti.
Non resta che mangiarlo ^_^

Vi consiglio di guardarlo mentre cuoce nel microonde! è bellissimo vedere come lievita in fretta!!! 

Consiglio personale:
non fate mai arrivare oltre la metà della tazza il cmposto da crudo altrimenti fuoriuscirà in cottura... ^_^ infatti quello che vedete nella foto bello preciso l'ha fatto il fidanzato... è si surclassata in cucina aimè eheh, il mio si è gonfiato così tanto che metà se ne è uscito dalla tazza mentre lo guardavo attravers il vetr e dicevo "basta, dai basta.. fermatiii!!!" eheh.
E poi... guardate come è stato bravo a decorarlo.... non è bellissimo?? ^_^


Ti potrebbe interessare anche:

26 Commenti

  1. ma sai che non conoscevo affatto questo dolcetto??pero!!!grazie quindi..buona serata

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io conoscevo questo dolce...peccato non avere il microonde!!!
    Ti auguro un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. una volta l'ho fatta e mi è piaciuta soprattutto perchè è veloce.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. bravissimo il fidanzato, ma poi l'ha fatto freddare ed ha perso la morbidezza quindi un punto in meno! io non lo avevo mai visto questo dolcetto, peccato non avere il micro per poterlo provare!!
    la tua play list è carina, dalla posizione 6 in giù non conosco nulla e anche ascoltando non è proprio il mio genere mentre dal 5 in su conosco tutto e la mia preferita è quella dei Placebo. carino questo contest, ciao un bacione

    RispondiElimina
  5. Uuuuuuuuuh! Devo provarci!!! Domanda importante: la tazza va unta?
    Abile decoratore il fidanzato!
    E la quarta canzone la ascolto ogni volta che ho bisogno mi riappacificarmi con il mondo

    RispondiElimina
  6. Ti seguo dalla Sicilia...anche a me piacciono tanto Simon e Garfunkel, ho vissuto a New York proprio nel loro "golden" periodo. Bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  7. Pensa che The sound of Silence l'ho messa nel filmino del mio matrimonio tanto mi piace, per non parlare delle altre.
    Bellissima classifica e furbissimo dolce, io non ho il microonde ma non appena vado da mia mamma lo provo, grazie per aver partecipato.
    Baci!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo e goloso , peccato che non ho il microonde !
    buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  9. oggi è la seconda ricetta che vedo col micro...e anche questa formidabile. Segno!
    Baci. Annalisa

    RispondiElimina
  10. Troppo forti questi dolcetti e ottimi di sicuro!!!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao un dolce super veloce da provare subitoooo! Buon w-e!

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo questo dolce, anche perchè io col microonde sono negata! Un abbraccio e buon week-end.

    RispondiElimina
  13. Sai che li ho visti mille volte ma non ho ancora provato a farli? ^_^

    RispondiElimina
  14. Bellissimo, non lo abbiamo mai fatto ma siamo curiose di provare!
    Buona domenica! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  15. L'ho fatto ora!!! grazie, mi hai aperto un mondo ora posso gustarmi un dolcetto ogni qualvolta mi viene una voglia irrefrenabile! 5 minuti tra farlo e cucinarlo.. e due minuti per mangiarlo! grazie ancora, sei un genio! Kri

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono tanto questi dolcetti..anche io ogni tanto ne preparo uno molto simile al tuo...in un lampo ci si soddisfa la voglia di dolce!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. wooow che grandiosa idea =) cosi quando devi fare un dolcino nn devi per forza accendere il forno grande. grazieeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  18. Devo assolutamente tenerla in considerazione...perchè è perfetta per l'arrivo di un ospite all'ultimo minuto....non posso farmi trovare senza dolce....buona domenica stefy

    RispondiElimina
  19. Cara Erica mi fai sentire un pò arretrato!!!! Tu credevi che lo conoscessero tutti....ma in verità io no!! La voglio provare appena ritorno a casa! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  20. ...vedi , il microonde non serve solo per scaldare! grazie della dritta! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  21. Grazie a tutti per i vostri commenti ^_^
    @ Mau: no, la tazza non va unta! sai che me lo sono chiesta anche io? però il dolcetto si stacca do solo, se dovvesse aiutare si può staccare dai lati aiutandolo con un coltello ^_^ ma io non ne ho avuto bisogno :)

    RispondiElimina
  22. geniale e fulmineo! grande erica ;)

    RispondiElimina
  23. hai fatto benissimo a postarla questa ricetta non la conoscevo quindi grazie e mi unisco a seguirti

    RispondiElimina
  24. Lo vedo per la prima volta, ed è il mio dolcino di stasera !!
    complimenti ha un blog molto bello, se ti va e hai tempo passa a vedere il mio, è nuovo nuovo www.cuorinpadella.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Ho letto la ricetta sembra semplice...
    unico dubbio: olio EVO... ho dovuto fare una ricerca e yahoo answers dice che altro non è se non l'olio extravergine di oliva!
    Confermate?

    RispondiElimina
  26. si caro Diego,
    Perdonami avrei dovuto scriverlo :) ma non penso mai a specificarlo :) è il classico olio extravergine di oliva!

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram