15 novembre 2010

L'albero di mele cotte...

Sembrerà assurdo, ma vado matta per le mele cotte e sembrerà ancora più assurdo che le migliori che io abbia mai mangiato in vita mia son quelle dell'ospedale.
Si! avete capito bene... ;)
Questa è la mia versone, è un pò più ricca ma molto buona e veloce visto che si prepara nel microonde.
A dire la verrità è una mela ripiena...


Una ricetta con le mele? ovviamente è tutta per Lei: l'araba più felice del web  :) ed il suo contest  ^_^

Ecco subito subito la ricettina!


Queste mele son così di facile preparazione che non occorre neppure una ricetta ben precisa e si possono benissimo adattare ai vostri gusti.
Io l'ho realizzata così:
1.ho svuotato una mela: tagliando la parte superiore cercando di lasciarla rotonda ed integra, e svuotando il resto con un cucchiaino.
2.Ho messo la polpa in padella con del burro e dello zucchero e l'ho fatta cuocere per circa 5 minuti.
3.ho sbriciolato 2 biscotti (per mela)e una volta pronta la mela l'ho tolta dal fuoco ed ho unito i biscotti sbriciolati formando un impasto.
** al posto dello zucchero se gradite potete utilizzare del miele ed al posto dei biscotti della bunissima frutta secca :)
4.ho coperto poi con il "coperchio" e l'ho messa nel microonde a temperatura alta per cicrca 5 minuti :D
5.Pronta!!
** si consiglia di servirle ancora calde sopra il palmo di una mano attaccate all'albero come ho fatto io ;) eheh scherzo!!!!

Ti potrebbe interessare anche:

2 Commenti

  1. Grazie mille Erica, ed in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Quelle dell'ospedale proprio no, ma anche a me piacciono tanto le mele cotte e una delle tue la mangerei supervolentieri, bravissima!!
    E poi scusa, che c'è di strano nel fatto che ti piacciano le mele cotte?? ;)

    RispondiElimina

Lettori fissi

Instagram